Recentemente ristrutturato, il nuovo ristorante è rifinito con materiali di design e all'ultima moda, vi offre adesso maggior comfort ed eleganza durante la vostra cena.
Il Forno Tandoori
Nella cucina del nostro ristorante il posto d'onore spetta al forno tandoori, con il quale prepariamo moltissimi piatti.Un tandoor (ˈtaːnduːr) o tandoori (tanˈdoˑori) è un forno d'argilla a forma di campana rovesciata.
Il tandoori viene usato per cucinare in India, Turchia, Iran, Armenia, Pakistan, Afghanistan, e in quasi tutto il Medio Oriente e Asia meridionale.
Il calore del tandoor è tradizionalmente generato da fuoco di carbone o legna che bruciano alla base del forno stesso. Il cibo posto all'interno del forno è così esposto sia al calore della fiamma viva, sia al calore irradiato che scalda l'aria, sia al fumo per evenutali affumicature. La temperatura all'interno del forno può raggiungere i 480 °C, ed è pratica comune mantenere il forno acceso per lunghi periodi in modo da tenere la temperatura adatta alla cottura. Il forno tandoor è una sorta di unione tra un forno a terra, o interrato, e un forno piano a muratura. Viene utilizzato nelle cucine mediorientali per cucinare piatti tipici come il Chicken Tandoori o il Chicken tikka, o molte delle varietà di pane locale come il tandoori roti o il naan. Il tandoor è attualmente un'apparecchiatura molto importante presente nei ristoranti indiani di tutto il mondo. Alcune moderne varianti del forno utilizzano l'elettricità o il gas GPL, anziché il carbone, per generare fiamme e calore. In Armenia è conosciuto con il nome di tonir ed è largamente utilizzato come metodo di cottura di grigliate e un pane locale, il lavash. Anche se gli indù in India sono in gran parte vegetariani, e lo stesso vale per i sikh, la cucina tandoori (utilizzata principalmente per piatti a base di carne) si è diffusa maggiormente durante il regno musulmano in Asia meridionale.